Che cos’è il massaggio “Lomi Lomi”, Massaggio Hawaiano “Aloa per Amore”

ll massaggio lomi lomi hawaiano è un massaggio rilas-sante: un’associazione di parole e arte del “tocco”. Il massaggio lomi lomi Allevia i disturbi men-talie corporei. Gli Hawaiani hanno una propria medicina tradizionale. ll “lomi lomi” è un massaggio spirituale tramandato da generazione in generazione, da più di 800 anni. È stato importato dai primi coloni polinesiani, sbarcati sulle isole Hawai da ogni angolo del Pacifico del Sud. Per questo motivo, il “lomi lomi” hawaiano racchiude tracce di tecniche di massaggio originarie di diversi paesi.

massaggio lomi lomi

I principi dell’huna II 

Il massaggio lomi lomi HAWAIANO fonda le sue radici nella saggezza hawaiana: l’huna, che si basa su sette principi.

Ike  il mondo è ciò che tu pensi. Assicu-rati di avere la possibilità di sceglìere i pen-sieri che possono sostenere le tue imprese.

Kala non ci sono limiti. Essere liberi di cambiare a piacimento la rappresentazione delle proprie costrizioni, in qualunque ambito: salute, buon umore, benessere, passato, presente, o futuro.

Makia: I’energia scorre dove è presente l’attenzione. Quindi, pensate intensamente a tutto ciò che desiderate. Il modo di pensare rafforza il vostro comportamento.

Manata ora, è il momento del potere. Concentrati sul presente quando vuoi cambiare qualcosa.

Aloha: amare significa saper approfittare della fortuna. Sii felice di ciò che è positivo e gioisci dei tuoi successi e delle buone opportunità, per moltiplicarle. L’amore nasce dalla lode e dalla realizzazione.

Mana: tutta la forza viene dall’interno. Convinciti che il tuo legame con la fonte è indistruttibile. Rafforza l’unione tra il tuo senso di affermazione e al tua immaginazione.

Pono: è la giusta riuscita. Fai le cose per bene, fai tutto al meglio. Esistono sempre diverse possibilità nel modo di agire e il miglior modo apporta il miglior risultato.

Se siete interessati a frequentare un corso di massaggio lomi lomi potete consultare questo link: LOMI LOMI

Il massaggio lomi lomi adotta una tecnica ben specifica, infatti viene eseguito da una o due persone, che eseguono particolari movimenti lenti, approfonditi e ritmici con mani e avambracci. Ai movimenti si accompagnano spesso l’uso di particolari oli ed essenze, e il sottofondo di musiche e ritmi locali. 

I quattro elementi fondamentali su cui si basa questa tecnica sono il respiro, la danza, il tocco e la musica. Importanti sono anche i colori e la presenza-assenza dell’oceano: tutti i movimenti infatti si ispirano alla ciclicità e alla grazia delle onde.
Il trattamento inizia da dietro la testa, continua lungo la schiena, prosegue per braccia, mani, gambe e piedi, e poi riprende sulla parte anteriore del corpo.
Spesso prima del massaggio si applicano pietre calde sul corpo della persona che sta per ricevere il trattamento, per favorire il rilassamento.

Il massaggio hawaiano lomi lomi agisce sul corpo portando benefici al sistema linfatico, circolatorio, respiratorio, digestivo e ai muscoli. Particolare attenzione viene posta al trattamento delle articolazioni. Sul piano mentale e spirituale, il Lomi Lomi garantisce relax, agendo sul sistema nervoso, e si prefigge di fare da ponte tra corpo e spirito. Sarebbe indicato anche per combattere la depressione, lo stress ed eventuali traumi.