VUOI ASSISTERE AD UNA DIMOSTRAZIONE DI TRUCCO PROFESSIONALE? NON PERDERE QUESTA OCCASIONE! Giornata dimostrativa di make-up con partecipazione gratuita!

La Scuola di Estetica Nuova Era ti offre una fantastica opportunità, la possibilità di partecipare il 28 Settembre 2015 al MAKE-UP OPEN DAY” dalle ore 10.00 alle 12.30, una giornata dimostrativa di make-up.

Durante questa giornata eseguiremo, su una modella, un trucco completo:

applicazione del fondotinta: applicare il fondotinta con le dita o con il pennello è come seguire una diversa ‘scuola di pensiero’: ciò che conta è la tecnica, che deve essere adottata con maestria. Sia che si tratti di fondotinta fluidi che di prodotti dalla texture più cremosa.

contorno occhi: Uno sguardo luminoso ed intenso, è uno sguardo sensuale, deciso, accattivante, dolce, delicato ed espressivo, uno sguardo che si snoda nella bellezza di occhi meravigliosamente eterni, immensi.

sfumatura della matita: la matita per gli occhi non è semplice da utilizzare come sembra, ed anzi sfumare nel modo corretto con una matita può essere più difficile del previsto senza la tecnica giusta e gli strumenti necessari.

applicazione dell’ombretto: l’ applicazione degli ombretti segue la regola del chiaro-scuro che vale anche per il contouring, il quale ci permette di contornare il viso. Secondo questa tecnica, infatti, i colori chiari tendono ad accentuare ed evidenziare le zone in cui vengono applicati, invece i toni più scuri “infossano” la zona in cui li stendiamo, rendendola meno visibile. In generale, gli ombretti chiari vanno stesi sulla palpebra mobile e sotto l’arcata sopraccigliare, mentre quelli scuri lungo la piega dell’occhio. 

fard: applicato con sapienza, il fard è in grado di riequilibrare i tratti del viso.

correzione sopracciglia: le sopracciglia potrebbero sembrare la parte meno importante del viso; in realtà, esse condizionano fortemente la percezione dei nostri lineamenti e modificano notevolmente l’armonia del nostro volto. 

mascara: sembra il gesto più semplice e naturale al mondo per tutte le donne che dall’adolescenza in poi si avvicinano ai segreti del make-up. Eppure una corretta applicazione non è sempre coincidente con i gesti quotidiani che facciamo, spesso di corsa davanti allo specchio dell’ascensore, quando applichiamo il mascara a trucco finito.

contorno labbra: il contorno labbra è preso di mira dai ricercatori cosmetici nell’intento di ideare creme e sieri sempre più all’avanguardia per migliorarne l’aspetto e prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo precoce.

rossetto: come per tutte le tecniche di makeup, anchequella per l’applicazione del rossetto non è unica e universale, ma ne esistono diverse. Questo perché tutto dipende dai gusti personali, dalla forma delle nostre labbra, dal loro stato (se sono più o meno secche) e dalla tipologia del rossetto, dal suo finsh.